BENVENUTI IN CANDIA TRIATHLON
BENVENUTI IN CANDIA TRIATHLON

Notizie dal mondo triathlon

Candia al Challenge Riccione

E' stata una edizione particolarmente intensa quella che si è svolta domenica scorsa nella gara half distance di Riccione. Gara battuta dal vento e una forte pioggia, hanno portato la temperatura a valori invernali; molti riritati per problemi di guidabilità del mezzo tecnico ma anche di ipotermia; ottimi piazzamenti per i nostri portacolori, che hanno meritatamente ottenuto la medaglia di finisher ma anche lo slot per la finale a Samorin, come il grandissimo De Angelis M.; ottima prestazione anche di Lezoche G., Messersì F., Carnevalini M., Paolini G., Principi M. Priori E..

Speriamo solamente che la prossima edizione sia baciata dal sole e dal bel tempo.

 

Riccione, 05 maggio 2019.

Candia a Chia, Gatteo e San Benedetto

Innumerevoli le gare in cui gli atleti Candia hanno partecipato nello scorso weekend. Dalla Sardegna alla costa adriatica i colori Candia Triathlon hanno sfrecciato lasciando passione e agonismo sportivo tra le strade fettucciate. Efisio P. si è ben comportato migliorando il suo personal best nella distanza olimpica della competizione al Chia Laguna. Il nostro Doc. Giovanni L. invece segnava la presenza e un bellissimo 59esimo posto in una gara olimpica a Gatteo a Mare, alle porte di Cesenatico che lo rivedrà impegnato per una gran fondo di ciclismo il prossimo mese.

Sei invece gli alfieri dei colori Candia nella competizione di San Benedetto del Tronto, con un ottima posizione assoluta e un secondo di categoria di Gianpaolo G. che si conferma in splendida forma cosi come il sempre presente Maurizio D. con un ottimo primo di cagoria, accompagnati da Gabriele P., che sfiora il podio e Andre M., Mauro D.V., Federico M.; non dimentichiamoci anche dei nostri atleti che hanno partecipato alla mezza maratona del Conero, come Marco L. e Michele M.

che dire...compliementi a tutti, stiamo scaldando solo i motori.

 

Candia, 30 aprile 2019.

Test inizio stagione per gli atleti Candia

Come qualsiasi squadra che si rispetti, oggi sono iniziati i test atletici per capire come proseguire la preparazione di una parte della squadra in vista degli impegni di questa nuova stagione.

I triathleti si sono cimentati in allenamenti sia in pista che in piscina, sviluppando una serie di protocolli insieme al tecnico Luminari E.;

si è iniziato con il riscaldamento ed esercizi tecnici per poi passare ai lavori di bassa,media e alta intensita, test di Cooper e scala di Borg; in piscina invece ci si è impegnati nella propriacezione e gallegiamento, respirazione, andature e contatti in acqua. 

Interessante il piglio dei nostri atleti che si sono goduti una giornata diversa di allenamento in una bella giornata primaverile.

 

Falconara, 16 marzo 2019.

Fantastica Candia Triathlon !!!wow..

Eh si...non c'è terreno o campo gara dove la Candia Triathlon non fosse presente oggi, seconda domenica di Marzo.

Non male come inzio stagione, dove i colori della squadra marchigiana si sono distinti dal cross alla mezza maratona, passando per il duathlon di Fano; proprio qui i nostri atleti (foto a lato) hanno partecipato ad una gara promozionale e il nostro Gianpaolo ha ottenuto la quinta posizione assoluta, accompagnato da Michele C., Michele M. e Claudio C. in rappresentanza del nostro sponsor Energy MC!!!

Continuano le gare anche di Efisio P. che si è cimentato in un duathlon cross in terra sarda, con un ottimo crono e un distacco sempre inferiore dagli atleti di prima fascia.

Non dimentichiamo però le ottime prestazioni con i best time di Luana Z. e Giovanni L. insieme a Fabiola F. e Fabio D. rispettivamente nelle mezze maratone di Civitanova e la Roma-Ostia. Che si può dire poi del nostro medico sociale che ha portato a termine la super gara di ciclismo a Siena, le "Strade Bianche".

Compliementi a tutto il gruppo, compresi coloro che non hanno gareggiato ma si sono allenati per raggiungere sempre grandi traguardi.

 

Fano, 10 marzo 2019.

EDILIZIA PAOLINI, nostro nuovo sponsor

Ecco svelato un altro mistero sui nostri nuovi sponsor:

EDILIZIA PAOLINI

Azienda presente a Ripe (AN) dove scegliere i migliori materiali per la tua casa, in cui si può avere la fornitura e la posa in opera di pavimenti e rivestimenti, arredo bagno, materiale edile, stufe, arredi giardino e ceramiche.

 

Ecco i loro servizi:

-Consulenza e progettazione: realizziamo proposte di progetto e vi consiglieremo come meglio arredare e rifinire il tuo ambiente;

- Scelta materiali e preventivo: seguiamo i clienti nella scelta delle piastrelle, sanitari ed acccessori tra i vari prodotti trattati dalla nostra ditta;

-Posa in opera: grazie all'esperienza trentennale ed operai specializzati realizziamo la messa in opera di qualsiasi materiale a regola d'arte ed accessori della nostra ditta.

 

Potete trovarli a:

Via Matteotti, 10 - 60010 Ripe (AN)

Autostrada A14, uscita casello Senigallia (AN), direzione Corinaldo.

www.ediliziapaolini.it

info@ediliziapaolini.it

tel. 071 7957244

 

Ancona, 23 febbraio 2019.

MC ENERGY, nostro nuovo sponsor

Riprende la stagione sportiva con la prima gara svolta in terra sarda e nuovi sponsor affiancano la nostra squadra in condivisione di un progetto e di una crescita di immagine.

E allora oggi vi presentiamo un'importante sponsor che ha avuto uno sviluppo costante nel settore delle risorse energetiche: la MC ENERGY.

nascendo nel mondo del monitoraggio degli impianti fotovoltaici e con la massima attenzione alle esigenze dei clienti, hanno sviluppato nuovi rami di servizi volti a soddisfare le molte peculiarità del mercato green energy in ottica di gestione della produzione di energia rinnovabile e di efficientamento energetico.

Ecco i loro servizi:

Fotovoltaico DOC - Analisi preventiva Controllo GSE; Super ammortamento 2018; Incompatibilità Tremonti ; Ambiente e Conto Energia; Rideterminazione rendita catastale; Decreto spalma incentivi;
Qualifica SEU/SEESEU - Delibera 578/2013; Gestione defiscalizzazione carburante; Assistenza Tecnico/Legale;

Per maggiori info potete contattarli su:

www.mcenergy.it

Sede: Via Marche, 17 
60030 Monsano (Ancona) Italy
 Tel: (+39) 0731 619257
 Fax: (+39) 0731 021048
 Email: info@mcenergy.it

 

Ancona, 22 febbraio 2019.

Un grazie ai nostri sponsor

Si conclude la nostra stagione sportiva fatta di tante gare in giro per tutto il territorio nazionale insieme ai nostri sponsor, CINGOLANI BIKE SHOP, FAMILY MED e ENERVIT SPORT.

Grandi marchi fatti di grandi persone che hanno creduto nel nostro progetto sportivo e non solo, anche di sviluppo e miglioramento dei servizi offerti ai nostri atleti.

Cingolani Bike Shop è un bellissimo negozio fisico a Ostra, con uno dei più importanti e-commerce on-line dove si vendono i prodotti di aziende come Specialized, Trek, Cannondale, Pinarello, Garmin, Oakley ecc... oltre a tanta assistenza per il ciclista e il triatleta.

www.cingolanibikeshop.com

 

Family Med, è un'importante struttura medico specialistica sita a Ostra a cui vi potete rivolgere per qualsiasi patologia e non solo per il recupero muscolare e post traumatico.

www.familymed.eu

 

Enervit è un azienda italiana che produce la miglior integrazione per lo sportivo e non solo, apprezzata in tutto il mondo.

www.enervitsport.com

 

Quest'anno grazie al loro supporto siamo riusciti a confermare gli sconti sui body gara dei nostri atleti e sul completo bici, ma anche a fornire gratuitamente le tute e le maglie da riposo post gara, senza dimenticare le  gare in cui abbiamo avuto il supporto fisioterapico per i massaggi pre e post gara degli specialisti di Family Med.

Nuovi obbiettivi per l'anno 2019 per una nuova stagione spettacolare. Enjoy

Ancona, 30 novembre 2018.

Candia Tri è su Triathlete marzo.

La rivista Triathlete si è interessata alla nostra squadra e al nostro progetto, e il risultato di una intervista è sul numero di Marzo da pochi giorni in edicola; ecco uno stralcio della stessa intervista non presente sullla pubblicazione;

"...D:com'è organizzata (strutture, allenatori, come si svolgono gli allenamenti a grandi linee)?
R:le nostre strutture indoor sono localizzate a Candia, frazione di Ancona, dove abbiamo una palestra in tensostruttura per gli allenamenti indoor, una palestra nel centro Family Med ad Ostra a circa 30 km da Ancona e la piscina di riferimento per i nostri lavori con il coach Enrico Luminari a Chiaravalle, in modo da avere una dislocazione sul territorio dato che abbiamo atleti che provengono da tutte le Marche, ma non solo, abbiamo un gruppo di atleti anche residenti in Sardegna.

D:quanti giovani e age group tesserati?
R: Il nostro obiettivo per il primo anno è stato di creare un ambiente ideale anche per le atlete di triathlon che purtroppo sono sempre in numero minore, mentre vorremo migliorare le iscrizioni per i giovani, su cui abbiamo azzerato la quota societaria proprio per migliorare la conoscenza della disciplina del triathlon alle nuove leve, ma non solo, abbiamo promozioni anche per gli atleti disabili che vogliono praticare questa bellissima tri-disciplina.

qual è il vostro obiettivo?
il nostro obiettivo è fare cultura sportiva e quindi promuovere questo sport attraverso eventi  insieme ad una vacanza/allenamento in una struttura ricettiva per far integrare ancora di più gli atleti e creare un ambiente sano e socievole.

D:risultati e atleti di maggior spessore?
R:tutti i risultati dei nostri atleti che riescono a completare una gara di triathlon sono importanti per tutta la squadra, infatti festeggiamo le stesse partecipazioni degli atleti con la pubblicazione delle loro foto in gara nella sezione News del nostro sito; proprio nell'ottica di migliorare le partecipazioni dei nostri atleti alle gare in tutta la nazione e non solo abbiamo creato un Campionato Vittoria interno alla società dove non si premiano i migliori risultati ma coloro che partecipano a più gare; un esempio della stagione 2017 sono le partecipazioni a gare ITU ad Abu Dhabi, Cagliari, Rotterdam, alle gare Ironman di Nizza, Alpe d'Huez, ai Trio Garmin, ai Challenge del Forte Village, Rimini e Roma..."

 

Candia, 06 marzo 2018.

CANDIA TRIATHLON e ENERVIT SPORT

Un'importante accordo commerciale è stato siglato tra la Candia Truiathlon e la Enervit S.p.a., una società attiva nel mercato dell'integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale attraverso la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di alimenti ed integratori per chi pratica sport e per chi è attento al proprio benessere attraverso la moltitudine di prodotti Dooping e Gluten free.

Enervit Sport infatti, è una linea completa di prodotti per ogni esigenza di integrazione, che ti aiuta a programmare la tua strategia in ogni momento della tua attività sportiva: prima, per aumentare la disponibilità di energia; durante, per combattere la fatica; dopo, per un recupero rapido e ottimale.

Enervit è il fornitore ufficiale della Nazionale Italiana di Ciclismo e di molti atleti professionisti di triathlon.

La convenzione tra Enervit e CandiaTri verrà svelata attraverso mail a tutti gli atleti tesserati.

 

Milano, 09 febbraio 2018.

CANDIA TRIATHLON con CINGOLANI BIKE SHOP

Un'altra importante realtà imprenditoriale sceglie la famiglia Candia per sponsorizzare la nostra stagione agonistica 2018.

Siamo contenti che Francesco, Giacomo e la Famiglia Cingolani siano tornati ad affiancarci nel nostro progetto triathlon.

Con il loro gigantesco showroom potremo scegliere le migliori bici sul mercato dei seguenti marchi: Specialized, Trek, Cannondale, Bmc, Pinarello, Wilier, e-bike, più l'accessoristica con i migliori marchi mondiali.

Andate a trovarli in Via Ex Arceviese, 1, 60010 Pianello di Ostra AN, portatevi la tessera Candia Triathlon per avere una scontistica riservata che varierà in funzione del prodotto o dell'assistenza.

Ostra (AN), 30 gennaio 2018.

CANDIA TRIATHLON sceglie FAMILY MED

Dopo alcuni mesi di collaborazione con il centro medico FAMILY MED, siamo arrivati ad una vera e propria sinergia più intensa che è sfocciata in una sponsorizzazione per la stagione 2018; i nostri atleti saranno supportati non solo da un punto di vista economico ma anche di assistenza fisioterapica e medica con il centro che si trova a Ostra a pochi km da Ancona e dalla nostra sede. Il centro medico FAMILY MED può fornirci il giusto supporto per un recupero mirato e professionale.

Infatti il centro medico FAMILY MED fornirà assistenza a tutti i nostri iscritti  per soddisfare qualsiasi esigenza medica e/o riabilitativa; il Centro, è composto da diversi specialisti dalla rieducazione funzionale alla chirurgia estetica, passando per le terapie quali la Tecar o la pressione del massaggio decontratturante manuale o attraverso l'aria pulsata con strumento biomedicale "Fisio Vibra Plus" oltre una palestra con corsi di pilates, yoga, ginnastica posturale, tonificazione, fitball, arti marziali e personal
training. Un servizio di chat medica permette di comunicare con uno specialista di medicina interna, per avere delle risposte ai propri dubbi, visitate il sito: www.familymed.eu.

 

Ostra (AN), 30 gennaio 2018.

Promozione Tesseramento

Aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni per la nuova stagione triathlon.

Cliccate sul link seguente per leggere la procedura online.

La Candia Triathlon è lieta di annunciarvi una nuova promozione sul Tesseramento al Team.

Al fine di incentivare questo bellissimo sport anche tra le donne abbiamo pensato di promuovere la loro iscrizione con uno sconto di € 25,00 sul tesseramento!!!

Questo è valido anche per coloro che iscrivono un secondo atleta che compone il proprio nucleo familiare, coniuge o figli.

 

Cosa aspetti, scrivici per maggiori informazioni sul tesseramento alla FITRI con la nostra squadra, nuove promozioni e scontistiche sono in arrivo solo per i tesserati del nostro Team, Candia Triathlon.

Candia, Ancona. 03/01/2018.

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Per richiedere le notizie dell'anno agonistico 2017 scrivici una mail.

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Nasce il team CANDIA TRIATHLON

Accordo di vertice per il Triathlon dorico: Marche Sport Club Triathlon, tra le principali società regionali, organizzatrice dell'Ecochallenge Cross Triathlon Fiastra e la Polisportiva Candia Baraccola Aspio con oltre 400 atleti nei vari settori, insieme al 
supporto di alcune dinamiche aziende danno vita a CANDIA TRIATHLON, già partita la campagna tesseramenti, info e dettagli del progetto sulle pagine tesseramento.

Ancona, 03 gennaio 2017.

Contatti

Per tesseramenti, informazioni, potete contattare:

Alessio,  tel. 388 169 6677

Michele, tel. 331 373 7173

info@candiatriathlon.it

tesseramenti@candiatriathlon.it

 

Per info su allenamenti o raduni:

Enrico Luminari 333 522 8898

tecnico.enrilu@candiatriathlon.it

 

Per il web e le news: Alessio

grafica.news@candiatriathlon.it

Vuoi iscriverti alla FITRI ???

Compila il modulo sulla pagina: Tesseramento

Fotografie Tri Bardolino
Alcune fotografie della gara con gli atleti Candia Tri
Foto Bardolino.zip
Archivio compresso in formato ZIP [4.4 MB]
StampaStampa | Mappa del sito
Candia Triathlon 2017 AleN © www.fotocontrasto.com