BENVENUTI IN CANDIA TRIATHLON
BENVENUTI IN CANDIA TRIATHLON

Notizie dal mondo triathlon

Candia Triathlon con CrossFit e Stronghold

Una nuova convenzione è stata chiusa con i centri sportivi di CrossFit di Senigallia e Stronghold di Falconara Marittima; gli atleti regolarmente iscritti alla nostra società triathlon avranno uno sconto sui prezzi di listino; inoltre potranno allenarsi indistintamente nei due centri con un solo abbonamento; i triathleti avranno schede personalizzate per lo sport praticato; gli stessi atleti dei centri sportivi CrossFit e Stronghold, avranno la possibilità di iscriversi alla Federazione Triathlon, con un ottimo sconto sull'abbonamento.

 

Senigallia, 23/01/2021.

Al via le iscrizioni al Team Triathlon

E'partita la campagna pubblicitaria di Candia Triathlon per raggiungere sempre più atleti nel territorio Marcheggiano.

Quest'anno l'iscrizione alla Federazione e alla nostra Polisportiva partirà dai 15,00 fino ai € 50,00 - per maggiori dettagli guarda la pagina dedicata Tesseramento; inoltre, riceverai con l'iscrizione ,un gel igienizzante per il lavaggio mani e delle attrezzature, la mascherina della Santini e un gadget utile per gli allenamenti.

Non solo, la squadra mette a disposizione la propria attrezzatura, tra cui un borsone per gli spostamenti con la propria bici e le strutture della Polisportiva.

Tutti gli iscritti riceveranno periodicamente i consigli per migliorare i propri allenamenti dal tecnico sociale.

No perdere tempo, questa promozione è disponibile solo fino al 31 marzo 2021.

 

Con l'occasione vogliamo fare gli auguri per un felice anno nuovo a tutti i nostri atleti, amici e sportivi.

 

Ancona, 01/01/2021.

Il sorriso di Car-lotta

E' ufficiale:
Candia Triathlon regalerà i gel igienizzanti mani ai propri atleti, un dono natalizio per loro ma anche un gesto che ci riempie il cuore come squadra; i gel sono stati prodotti dall'associazione "Il Sorriso di Car-lotta" che ha l'obiettivo di raccogliere fondi per sviluppare progetti sanitari sul territorio di Livigno, dove Carlotta si era da poco trasferita, insieme al marito, per prendere servizio in quanto vincitrice di concorso come medico di base nella bellissima Livigno.
Vogliamo in questo modo pubblicizzare anche noi questa bellissima iniziativa del triathleta Giulio Molinari e della famiglia, e chiediamo a tutti coloro che leggeranno questo post di fare una donazione liberale per raggiungere questi obbiettivi di natura sociale e sanitaria.
grazie Giulio Molinari
#ilsorrisodicarlotta #candiatriathlon
https://ilsorrisodicarlotta.it/?page_id=21

 

Ancona, 19/12/2020.

Aperte le iscrizioni per la stagione 2021

iSiamo alla fine di questo triste anno agonistico e alle porte di  un nuovo anno che si intravede migliore e si spera piu' florido come numero di gare.

Per questa visione che contraddistingue il team Candia triathlon, riapriamo le iscrizioni per i tesseramenti alla nostra Federazione al solo costo di euro 15,00 compresa la quota per la polisportiva; con l'iscrizione alla squadra agonistica, l'atleta ricevera' in omaggio un gadget sportivo (utile per l'attivita' sportiva) e un gel igienizzante mani dell'associazione "Il sorriso di Carlotta".

Per le iscrizioni potete cliccare sul nostro sito alla pagina Tesseramento .

Con il nostro tesseramento oltre a questi gadget e sconti presso i nostri sponsor, avrete anche dei piani di allenamento periodici stilati dal nostro coach societario.

Non perdere questa promozione valida fino al 31 gennaio 2021.

 

Ancona, 12/12/2020.

Chiarimenti FITRI DPCM 24/10

Ri pubblichiamo la notizia presente sul sito della FITRI in chiarimento all'ultimo DPCM del 24 ottobre 2020.

"Considerato quanto disposto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020 e dopo un’attenta valutazione di quanto in esso contenuto relativamente alle nuove limitazioni imposte alla pratica sportiva, si ritiene di dover chiarire che le ASD/SSD affiliate alla FITri possono proseguire, a porte chiuse, le attività di allenamento in palestra e in piscina destinate agli atleti agonisti di tutte le categorie la cui preparazione è finalizzata alla partecipazione ai Campionati e alle gare nazionali (Gold e Silver).

È invece sospesa l’attività di allenamento in palestra e in piscina al chiuso per tutti gli atleti la cui preparazione è correlata solo alla partecipazione ad eventi di livello regionale e/o provinciale (Bronze). Sono altresì sospesi tutti i campionati e gare di livello regionale e/o provinciale (Bronze)."

 

E' possibile leggere la nostia completa sul sito:

https://www.fitri.it/it/news/fitri/1158-secondo-piano/17411-svolgimento-attivit%C3%A0-sportiva-i-chiarimenti-della-fitri.html

 

Ancona, 01/11/2020.

Nuovo DPCM 18/10

La situazione epidemiologica sta nuovamente ritornando a farsi sentire nel nostro paese dopo una leggera tregua estiva; ieri sera il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato un nuovo DPCM con misure stringenti su alcuni argomenti di carattere nazionale; vediamo i punti specifici alle attività sportive, tanto dibattutte nelle ultime ore e su cui c'è ancora un pò di confusione, dove si aspettano documenti ufficiali più esaustivi; pertanto invitiamo i nostri atleti alla consultazione frequente del sito ufficiale del Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e a rimanere aggiornati sulle normative territoriali.

Ecco i punti più importanti in vigore fino al 13 novembre:

 

Art. 1. - Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale

1. Ai fini del contenimento della diffusione del virus COVID-19, al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 13 ottobre 2020 sono apportate le seguenti modificazioni:

D) all’articolo 1, comma 6:

la lettera e) è sostituita dalla seguente: “e) sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni riguardanti gli sport individuali e di squadra riconosciuti di interesse nazionale o regionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato italiano paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, ovvero organizzati da organismi sportivi internazionali;

 

2. la lettera g) è sostituita dalla seguente “g) lo svolgimento degli sport di contatto, come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport, è consentito nei limiti di cui alla precedente lettera e). L’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto sono consentite solo in forma individuale e non sono consentite gare e competizioni. Sono altresì sospese tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto aventi carattere ludico-amatoriale;

 

Ancona, 19/10/2020.

#Covid-19

Non ci sono parole per descrivere i sentimenti che ci assalgono in questi giorni di lutto e pandemia dell'intera Nazione.

La nostra terra e in particolare la nostra Regione, toccata da un virus che non avremo mai immaginato.

Allora anche CandiaTri si unisce al dolore dei familiari che hanno perso un proprio caro e chiede ai propri atleti e a tutti i familiari di seguire le misure di contenimento sociale emanate dai sanitari.

In particolare restiamo a casa, possiamo allenarci anche dentro le pareti domestiche e cerchiamo di uscire solo per estrema necessita.

Un abbraccio a tutti e a presto.

#iorestoacasa

#andratuttobene

#coronavirus

#covid19

#candiatriathlon

 

Ancona, 19/03/2020.

I nostri Ironman a Cervia e Barcellona

Fantastici i nostri Ironman, Luana, Enrico e Gabriele.

Sono loro che hanno partecipato alle gare Ironman di questi ultimi 15 giorni, a Cervia in Italia e a Calella in Spagna.

Una gara lunga e sofferta per le distanze in sequenza 3.8 km di nuoto, 180 km di ciclismo e per finire 42,2 km di corsa; una gara con se stessi e i propri obiettivi, una gara che si può concludere solo se hai allenato anche la testa e lo spirito di volontà.

Questa foto rispecchia esattamente l'emozione, l'orgoglio e la soddisfazione di Gabriele al termine della gara regina del triathlon, ma rispecchia anche gli stessi sguardi di Enrico e Luana a Cervia.

Ottimi tempi di tutti e tre con Luana alla sua prima gara sulla distanza full.

Complimenti a tutti e tre, siete un esempio di forza di volonta e sacrificio per tutti noi.

Barcellona, 06/10/2019.

Candia al triathlon Internazionale di Cesenatico

I nostri portacolori non potevano mancare al triathlon internazionale di Cesenatico, una gara a pochi km dalla nostra Ancona e dal territorio marcheggiano; una gara veloce e senza respiro in cui si dovevano contare i giri in multilap sia della frazione bici sia della frazione run che si sviluppava lungo la spiaggia. Una decina i nostri portacolori che hanno fatto ottimi piazzamenti tra cui la nostra atleta Fabiola salita sul podio  di categoria e 18° assoluta donne; Gianpaolo arrivato quarto ad un soffio dal podio di categoria, gli altri Gabriele, Michele C., Michele M. Massimo F. e Daniele F. si sono divertiti nei 3 giri ciclistici e nei 4 giri del running.

Bravi tutti e alla prossima gara.

Cesenatico, 08/09/2019.

Candia alla Deejay Tri Senigallia

Fantastica esperienza per tutti nostri atleti che hanno partecipato al Senigallia Deejay Tri; una due giorni di gare tra distanza e olimpico che ha visto circa 1000 iscritti e quasi 30  nostri atleti in un week end fatto di sano agonismo, forte amicizia e spirito di squadra; ottime prestazioni per tutti noi che con obbiettivi e sfide diverse hanno portato a casa tante belle emozioni; in primis il nostro super atleta Maurizio De Angelis che a due settimane dall'Ironman di Klagenfurt si prende un bellissimo 3°posto di categoria M3 salendo sul podio del palco dell'evento XMaster Deejay; sullo stesso palco sono saliti i primi tre nostri atleti arrivati davanti a tutti nella nostra specialissima classifica sociale e quindi un bravi a tutti, in particolar modo a F.Ciattaglia, G. Giovagnoli e G. Paolini (in ordine di classifica) perchè con un ottimo crono hanno veramente asfaltato le strade di Senigallia e non solo...

Bravissimi tutti e bellissima squadra.

 

Senigallia, 21 luglio 2019.

Noi ad Alba Adriatica e Lago D'Orta.

Bella gara questa edizione del Triathlon Alba Adriatica su distanza olimpica; la frazione SWIM di 1,5Km si è svolta su 2 giri da 750m, con uscita e passaggio intermedio sulla spiaggia, del Lungomare Marconi, mentre la bike composta da un unico giro prevedeva un dislivello di 450 mt su 40 km tra le colline abruzzesi che anticipava un doppio giro da 5 km davanti al pubblico di casa. bella giornata per i colori anconetani dove abbiamo fatto incetta di premi e ottime posizioni con il primo posto di categoria di Luana Z., il secondo podio di categoria per Fabiola F. rispettivamente 13° e 15° assoluta; tra i nostri portacolori maschili rileviamo la sempre ottima prestazione di Maurizio D. con la sua terza piazza sul podio M4 e Enrico P. ottavo S4.

Non possiamo dimenticare anche le ottime gare che hanno svolto i nostri atleti in competizioni differenti dal triathlon come Michele C. impegnato nella podistica "Lago D'Orta Night Run" di 16 km - posizionandosi 69° su 540 atleti - e la mitica granfondo Sportful Dolomiti Race con Giovanni L. che si è sparato il terribile Passo Manghen all'interno dei 201 km.

 

Alba Adriatica, 16 giugno 2019.

Candia al Challenge Riccione

E' stata una edizione particolarmente intensa quella che si è svolta domenica scorsa nella gara half distance di Riccione. Gara battuta dal vento e una forte pioggia, hanno portato la temperatura a valori invernali; molti riritati per problemi di guidabilità del mezzo tecnico ma anche di ipotermia; ottimi piazzamenti per i nostri portacolori, che hanno meritatamente ottenuto la medaglia di finisher ma anche lo slot per la finale a Samorin, come il grandissimo De Angelis M.; ottima prestazione anche di Lezoche G., Messersì F., Carnevalini M., Paolini G., Principi M. Priori E..

Speriamo solamente che la prossima edizione sia baciata dal sole e dal bel tempo.

 

Riccione, 05 maggio 2019.

Test inizio stagione per gli atleti Candia

Come qualsiasi squadra che si rispetti, oggi sono iniziati i test atletici per capire come proseguire la preparazione di una parte della squadra in vista degli impegni di questa nuova stagione.

I triathleti si sono cimentati in allenamenti sia in pista che in piscina, sviluppando una serie di protocolli insieme al tecnico Luminari E.;

si è iniziato con il riscaldamento ed esercizi tecnici per poi passare ai lavori di bassa,media e alta intensita, test di Cooper e scala di Borg; in piscina invece ci si è impegnati nella propriacezione e gallegiamento, respirazione, andature e contatti in acqua. 

Interessante il piglio dei nostri atleti che si sono goduti una giornata diversa di allenamento in una bella giornata primaverile.

 

Falconara, 16 marzo 2019.

Fantastica Candia Triathlon !!!wow..

Eh si...non c'è terreno o campo gara dove la Candia Triathlon non fosse presente oggi, seconda domenica di Marzo.

Non male come inzio stagione, dove i colori della squadra marchigiana si sono distinti dal cross alla mezza maratona, passando per il duathlon di Fano; proprio qui i nostri atleti (foto a lato) hanno partecipato ad una gara promozionale e il nostro Gianpaolo ha ottenuto la quinta posizione assoluta, accompagnato da Michele C., Michele M. e Claudio C. in rappresentanza del nostro sponsor Energy MC!!!

Continuano le gare anche di Efisio P. che si è cimentato in un duathlon cross in terra sarda, con un ottimo crono e un distacco sempre inferiore dagli atleti di prima fascia.

Non dimentichiamo però le ottime prestazioni con i best time di Luana Z. e Giovanni L. insieme a Fabiola F. e Fabio D. rispettivamente nelle mezze maratone di Civitanova e la Roma-Ostia. Che si può dire poi del nostro medico sociale che ha portato a termine la super gara di ciclismo a Siena, le "Strade Bianche".

Compliementi a tutto il gruppo, compresi coloro che non hanno gareggiato ma si sono allenati per raggiungere sempre grandi traguardi.

 

Fano, 10 marzo 2019.

Candia Tri è su Triathlete marzo.

La rivista Triathlete si è interessata alla nostra squadra e al nostro progetto, e il risultato di una intervista è sul numero di Marzo da pochi giorni in edicola; ecco uno stralcio della stessa intervista non presente sullla pubblicazione;

"...D:com'è organizzata (strutture, allenatori, come si svolgono gli allenamenti a grandi linee)?
R:le nostre strutture indoor sono localizzate a Candia, frazione di Ancona, dove abbiamo una palestra in tensostruttura per gli allenamenti indoor, una palestra nel centro Family Med ad Ostra a circa 30 km da Ancona e la piscina di riferimento per i nostri lavori con il coach Enrico Luminari a Chiaravalle, in modo da avere una dislocazione sul territorio dato che abbiamo atleti che provengono da tutte le Marche, ma non solo, abbiamo un gruppo di atleti anche residenti in Sardegna.

D:quanti giovani e age group tesserati?
R: Il nostro obiettivo per il primo anno è stato di creare un ambiente ideale anche per le atlete di triathlon che purtroppo sono sempre in numero minore, mentre vorremo migliorare le iscrizioni per i giovani, su cui abbiamo azzerato la quota societaria proprio per migliorare la conoscenza della disciplina del triathlon alle nuove leve, ma non solo, abbiamo promozioni anche per gli atleti disabili che vogliono praticare questa bellissima tri-disciplina.

qual è il vostro obiettivo?
il nostro obiettivo è fare cultura sportiva e quindi promuovere questo sport attraverso eventi  insieme ad una vacanza/allenamento in una struttura ricettiva per far integrare ancora di più gli atleti e creare un ambiente sano e socievole.

D:risultati e atleti di maggior spessore?
R:tutti i risultati dei nostri atleti che riescono a completare una gara di triathlon sono importanti per tutta la squadra, infatti festeggiamo le stesse partecipazioni degli atleti con la pubblicazione delle loro foto in gara nella sezione News del nostro sito; proprio nell'ottica di migliorare le partecipazioni dei nostri atleti alle gare in tutta la nazione e non solo abbiamo creato un Campionato Vittoria interno alla società dove non si premiano i migliori risultati ma coloro che partecipano a più gare; un esempio della stagione 2017 sono le partecipazioni a gare ITU ad Abu Dhabi, Cagliari, Rotterdam, alle gare Ironman di Nizza, Alpe d'Huez, ai Trio Garmin, ai Challenge del Forte Village, Rimini e Roma..."

 

Candia, 06 marzo 2018.

CANDIA TRIATHLON e ENERVIT SPORT

Un'importante accordo commerciale è stato siglato tra la Candia Truiathlon e la Enervit S.p.a., una società attiva nel mercato dell'integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale attraverso la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di alimenti ed integratori per chi pratica sport e per chi è attento al proprio benessere attraverso la moltitudine di prodotti Dooping e Gluten free.

Enervit Sport infatti, è una linea completa di prodotti per ogni esigenza di integrazione, che ti aiuta a programmare la tua strategia in ogni momento della tua attività sportiva: prima, per aumentare la disponibilità di energia; durante, per combattere la fatica; dopo, per un recupero rapido e ottimale.

Enervit è il fornitore ufficiale della Nazionale Italiana di Ciclismo e di molti atleti professionisti di triathlon.

La convenzione tra Enervit e CandiaTri verrà svelata attraverso mail a tutti gli atleti tesserati.

 

Milano, 09 febbraio 2018.

CANDIA TRIATHLON con CINGOLANI BIKE SHOP

Un'altra importante realtà imprenditoriale sceglie la famiglia Candia per sponsorizzare la nostra stagione agonistica 2018.

Siamo contenti che Francesco, Giacomo e la Famiglia Cingolani siano tornati ad affiancarci nel nostro progetto triathlon.

Con il loro gigantesco showroom potremo scegliere le migliori bici sul mercato dei seguenti marchi: Specialized, Trek, Cannondale, Bmc, Pinarello, Wilier, e-bike, più l'accessoristica con i migliori marchi mondiali.

Andate a trovarli in Via Ex Arceviese, 1, 60010 Pianello di Ostra AN, portatevi la tessera Candia Triathlon per avere una scontistica riservata che varierà in funzione del prodotto o dell'assistenza.

Ostra (AN), 30 gennaio 2018.

Nasce il team CANDIA TRIATHLON

Accordo di vertice per il Triathlon dorico: Marche Sport Club Triathlon, tra le principali società regionali, organizzatrice dell'Ecochallenge Cross Triathlon Fiastra e la Polisportiva Candia Baraccola Aspio con oltre 400 atleti nei vari settori, insieme al 
supporto di alcune dinamiche aziende danno vita a CANDIA TRIATHLON, già partita la campagna tesseramenti, info e dettagli del progetto sulle pagine tesseramento.

Ancona, 03 gennaio 2017.

Contatti

Per tesseramenti, informazioni, potete contattare:

Alessio N,  tel. 388 169 6677

Michele C, tel. 331 373 7173

info@candiatriathlon.it

 

Per info su allenamenti o raduni:

Alessio N. (istruttore tecnico FITRI):

alessio.noto@candiatriathlon.it

 

Per il web e le news:

grafica.news@candiatriathlon.it

Vuoi iscriverti alla FITRI ???

Compila il modulo sulla pagina: Tesseramento

Modulo tesseramento FITRI 2021
scarica il file pdf, compilalo e inviacelo via mail a info@candiatriathlon.it
Scheda_Senior_Master2021.pdf
Documento Adobe Acrobat [258.9 KB]
StampaStampa | Mappa del sito
Candia Triathlon 2017 AleN © www.fotocontrasto.com