BENVENUTI IN CANDIA TRIATHLON
BENVENUTI IN CANDIA TRIATHLON

Notizie dal mondo triathlon

Sara e Antonello, due ottime prestazioni.

Gara bagnata, gara fortunata? possiamo dirlo anche nel triathlon??? eh si amici, perchè quella di oggi a Lovere half distance, è stata una gara decisamente impegnativa e fresca; acqua piu calda dell'aria con diluvio già dalla mattina presto, tanto che qualche atleta ha usato la muta per spostarsi dall'hotel alla linea di partenza (fantastico)!!!

Ma il nostro Antonello, seppur con l'abbigliamento estivo e tanta acqua anche nelle borracce ha concluso la sua gara con un buon tempo e salvando la sua prestazione con una ottima corsa da 4 laps, mentre la frazione ciclistica gia impegnativa per il freddo e la pioggia, prevedeva anche un dislivello positivo di ben 1263 mt; bravo Antonello, altra medaglia portata a casa (credit foto Claudia C).

Tolto il triathlon, cosa ci rimane?

Il Nuoto openwater di un Oceaman a....Cattolica! eh si amici, non ci facciamo mancare niente, noi del Candia Triathlon, e non ci facciamo mancare neanche la medaglia, quella di bronzo di un terzo posto assoluto di Sara D. ormai abituata ad essere premiata in qualsiasi disciplina.

Ottimo risultato per una atleta che non aveva preparato questa gara di 10 km in acque libere, ma che si è iscritta come sfida personale; bravissima.

Lovere, 29/05/2022.

Candia al Tri Conero Numana

C'eravamo anche noi ad una delle gare più carine nella nostra regione, il Triathlon Conero Numana.

Gara su distanza olimpica nelle acque ai piedi del monte Conero, con una frazione bici selettiva e una corsa sul lungo mare.

Atleti di grande livello si sono dati battaglia questa domenica; era presente anche il triathleta Giulio Molinari, campione europeo di triathlon sulla media distanza negli anni 2014, 2016, 2018 e campione italiano sulla media distanza negli anni 2014, 2016, 2017 e 2020, vice Campione nazionale di triathlon olimpico nel 2020; è arrivato secondo sul podio assoluto, esattamente come la nostra super atleta Sara D., anche lei seconda assoluta nella classifica donne. Sara, che ha iniziato da pochi mesi a gareggiare nel triathlon, arriva dalla piscina come fortissima nuotatrice e infatti in gara è la prima delle donne che prende la via della zona cambio, rimanendo in testa fino al 19° km. Sara è un atleta che ha faticato tanto in questi mesi, fatti di duri allenamenti, conditi dal lavoro in ospedale; un merito ancora più importante. Facciamo tutti noi, i complimenti alla nostra Sara per l'impegno e la disciplina che ci mette nel triathlon e che piano piano la sta ripagando delle fatiche.

Numana, 15/05/2022.

Andrea alla Boston Marathon

Chi ha detto che i triathleti fanno solo gare multidisciplinari???

E' proprio cosi, Andrea, uno dei nostri atleti più simpatici e forti si è cimentato in una gara che per tempo è pari ad una gara di triathlon; siamo a Boston, una città bellissima che Andrea si è potuto girare in lungo e in largo, grazie ai 42 km percorsi.

Boston è anche una delle 6 Maratone più importanti nel mondo dell'atletica perchè insieme a Tokyo, Londra, Berlino, Chicago e New York City fà parte delle "Abbott World Marathon Majors"; infatti la Boston Marathon è una delle più storiche, nata nel 1987 è arrivata all'edizione 126° e per partecipare devi rientrare in un tempo limite che è definito dall'organizzazione; ma sentiamo ciò che sono state le impressioni di Andrea: "La gara è andata alla grande… è stato spettacolare e,  dopo due anni di lavoro (uno per la qualificazione e uno per la gara), anche una liberazione. Il tempo 3h35' è lontano dalle 3h08' della qualifica, ma me la volevo godere e, avendo l’Ironman in vista, anche evitare di infortunarmi."

Bravissimo Andrea, e in bocca al lupo per la tua gara Ironman.

 

Boston, 18/04/2022.

Candia Tri ai Campionati Italiani di Duathlon Sprint

Sabato nel circuito di Imola, si sono svolti i Campionati Italiani di Duathlon Sprint;

una bella gara in un circuito di Formula1, lungo 4.909 mt, con varianti dai nomi indelebili come Rivazza, Tamburello e Villeneuve.

Un circuito unico e tecnico, dove il Candia non poteva mancare; è il nostro portacolori, Michele C. che sfreccia nella pista, lasciando una scia blu royal sull'asfalto.

Non pago della sua bella gara del sabato, oggi ha partecipato e portato a termine anche un impegnativo Trail; no, on è una "Fake New", è proprio vero: al nastro di partenza del ''San Vicino Trail'' si sono presentati, Michele C. e Cristian B.; una gara dura e bella dal punto di vista naturalistico, con pratoni, pietrame, neve e El Cito.

Due gare molto impegnative che per molti sarebbero state impossibili, ma Michele è l'esempio dell'atleta che ama fare sport, che ama la fatica e la natura che lo circonda; complimenti per l'esempio che ci dai.

 

Circuito Imola, 27/03/2022.

Candia Tri in tanti campi gara.

I nostri atleti non si sono fatti mancare niente, dal duathlon alla Maratona, passando per il Trail.

Andrea e Tommaso si sono presentati ai blocchi di partenza di un duathlon sprint a San Benedetto del Tronto, piazzandosi 20° e 67° con degli ottimi crono; ecco cosa ci dicono i rgazzi della gara: "partenza a blocchi di 50 pettorali e quindi il primo km velocissimo per recuperare i gruppi davanti, bici piatta con vento a favore sul primo tratto e poi contrario, per poi fare la differenza nell'ultima frazione di corsa".

Alla Maratona di Rimini 'cera il nostro Edoardo B. che si diverte sulla distanza regina; ecco il suo commento: "Dopo una mezza spinta la domenica prima, non sapevo cosa aspettarmi alla mia seconda maratona. Un percorso molto rettilineo che facilita il ritmo,sono soddisfatto del tempo fatto, con un 2:53:01".

Michele C. si è cimentato in un'altra gara di corsa tra gli sterrati del "Trail delle vie Cave" a Pitigliano in Toscana, un percorso di 21 km con dislivello positivo di circa 600 mt. La caratteristica di questo trail è quella di percorrere le vecchie Vie Cave o Tagliate, strade che passano in mezzo a due pareti di tufo alte anche dieci metri.

Che dire, complimenti per la vostra forza e passione.

 

San Benedetto del Tronto, 20/03/2022.

Candia Triathlon al Duathlon Foligno.

Prima gara assoluta per due nostri atleti che iniziano la stagione con un duathlon.

La temperatura non ha sicuramente facilitato gli atleti in gara, che comunque portano a casa una bella esperienza, certezze e qualche punto su cui lavorare per il futuro.

Complimenti ad Andrea G (nella foto) e a Cristian B. per l'ottima prestazione.

 

Foligno, 07/03/2022.

Premiazioni alla festa del Triathlon Marche.

Bellissima esperienza per i nostri atleti che sono stati premiati alla festa del Triathlon, tenutasi sabato 05 marzo nella Sala Convegni "Terzo Censi" presso il Palaprometeo di Ancona.

Tre dei nostri atleti sono stati chiamati per la cerimonia di consegna dei premi agli Atleti ed alle Società marchigiane che hanno ottenuto i migliori risultati nella stagione agonistica 2021, secondo le classifiche ufficiali della FITRI.

Ed ecco in ordine di piazzamento la nostra Sara D.  al primo posto nella  classifica riservata alle categorie femminili nel triathlon olimpico; seconda Fabiola F. nel classifica speciale Superrank femminile e terzo posto del podio per Raffaele P. anche lui nella classifica su distanza olimpica.

Complimenti ai nostri super atleti che hanno raggiunto ottimi risultati, grazie agli sforzi, alla costanza e all'impegno su tutta una stagione.

 

Ancona, 05/03/2022.

Candia Triathlon con TRAINING and REHAB.

Vi presentiamo un nostro nuovo servizio associato alla riabilitazione mirata all'atleta.

I nostri atleti potranno usufruire di costi su convenzione per le varie terapie assocciate al recupero funzionale post allenamento, grazie a "Training and Rehab", un'azienda che si occupa di:

- massoterapia;

- osteopatia;

- rieducazione funzionale;

- riabilitazioni ortopediche;

- preparazioni atletiche.

Per maggiori info, scrivici a: info@candiatriathlon.it

 

Senigallia, 03/02/2022.

Aperte le iscrizioni per la stagione 2022

Siamo finalmente all'inizio di un nuovo anno agonistico dopo un biennio molto particolare e vogliamo accogliere i nostri nuovi e "vecchi" atleti con tante sorprese e benefit.

 

Con questa visione che contraddistingue il team Candia Triathlon, riapriamo le iscrizioni per i tesseramenti alla Federazione Italiana Triathlon; con l'iscrizione alla squadra agonistica, l'atleta ricevera' in omaggio un gadget sportivo (utile per l'attivita' sportiva) e un gel igienizzante mani dell'associazione "Il sorriso di Carlotta".

Per le iscrizioni potete cliccare sul nostro sito alla pagina Tesseramento .

Con il nostro tesseramento oltre a questi gadget e sconti presso i nostri sponsor, avrete anche dei piani di allenamento periodici stilati dal nostro coach societario.

Non perdere le promozioni valide a seconda del mese; in promo abbiamo anche l'abbigliamento agonistico; mandaci una mail per conoscere maggiori dettagli.

 

Ancona, 12/01/2022.

#Covid-19

Non ci sono parole per descrivere i sentimenti che ci assalgono in questi giorni di lutto e pandemia dell'intera Nazione.

La nostra terra e in particolare la nostra Regione, toccata da un virus che non avremo mai immaginato.

Allora anche CandiaTri si unisce al dolore dei familiari che hanno perso un proprio caro e chiede ai propri atleti e a tutti i familiari di seguire le misure di contenimento sociale emanate dai sanitari.

In particolare restiamo a casa, possiamo allenarci anche dentro le pareti domestiche e cerchiamo di uscire solo per estrema necessita.

Un abbraccio a tutti e a presto.

#iorestoacasa

#andratuttobene

#coronavirus

#covid19

#candiatriathlon

 

Ancona, 19/03/2020.

Candia alla Deejay Tri Senigallia

Fantastica esperienza per tutti nostri atleti che hanno partecipato al Senigallia Deejay Tri; una due giorni di gare tra distanza e olimpico che ha visto circa 1000 iscritti e quasi 30  nostri atleti in un week end fatto di sano agonismo, forte amicizia e spirito di squadra; ottime prestazioni per tutti noi che con obbiettivi e sfide diverse hanno portato a casa tante belle emozioni; in primis il nostro super atleta Maurizio De Angelis che a due settimane dall'Ironman di Klagenfurt si prende un bellissimo 3°posto di categoria M3 salendo sul podio del palco dell'evento XMaster Deejay; sullo stesso palco sono saliti i primi tre nostri atleti arrivati davanti a tutti nella nostra specialissima classifica sociale e quindi un bravi a tutti, in particolar modo a F.Ciattaglia, G. Giovagnoli e G. Paolini (in ordine di classifica) perchè con un ottimo crono hanno veramente asfaltato le strade di Senigallia e non solo...

Bravissimi tutti e bellissima squadra.

 

Senigallia, 21 luglio 2019.

Candia Tri è su Triathlete marzo.

La rivista Triathlete si è interessata alla nostra squadra e al nostro progetto, e il risultato di una intervista è sul numero di Marzo da pochi giorni in edicola; ecco uno stralcio della stessa intervista non presente sullla pubblicazione;

"...D:com'è organizzata (strutture, allenatori, come si svolgono gli allenamenti a grandi linee)?
R:le nostre strutture indoor sono localizzate a Candia, frazione di Ancona, dove abbiamo una palestra in tensostruttura per gli allenamenti indoor, una palestra nel centro Family Med ad Ostra a circa 30 km da Ancona e la piscina di riferimento per i nostri lavori a Chiaravalle, in modo da avere una dislocazione sul territorio dato che abbiamo atleti che provengono da tutte le Marche, ma non solo, abbiamo un gruppo di atleti anche residenti in Sardegna.

D:quanti giovani e age group tesserati?
R: Il nostro obiettivo per il primo anno è stato di creare un ambiente ideale anche per le atlete di triathlon che purtroppo sono sempre in numero minore, mentre vorremo migliorare le iscrizioni per i giovani, su cui abbiamo azzerato la quota societaria proprio per migliorare la conoscenza della disciplina del triathlon alle nuove leve, ma non solo, abbiamo promozioni anche per gli atleti disabili che vogliono praticare questa bellissima tri-disciplina.

qual è il vostro obiettivo?
il nostro obiettivo è fare cultura sportiva e quindi promuovere questo sport attraverso eventi  insieme ad una vacanza/allenamento in una struttura ricettiva per far integrare ancora di più gli atleti e creare un ambiente sano e socievole.

D:risultati e atleti di maggior spessore?
R:tutti i risultati dei nostri atleti che riescono a completare una gara di triathlon sono importanti per tutta la squadra, infatti festeggiamo le stesse partecipazioni degli atleti con la pubblicazione delle loro foto in gara nella sezione News del nostro sito; proprio nell'ottica di migliorare le partecipazioni dei nostri atleti alle gare in tutta la nazione e non solo abbiamo creato un Campionato Vittoria interno alla società dove non si premiano i migliori risultati ma coloro che partecipano a più gare; un esempio della stagione 2017 sono le partecipazioni a gare ITU ad Abu Dhabi, Cagliari, Rotterdam, alle gare Ironman di Nizza, Alpe d'Huez, ai Trio Garmin, ai Challenge del Forte Village, Rimini e Roma..."

 

Candia, 06 marzo 2018.

CANDIA TRIATHLON e ENERVIT SPORT

Un'importante accordo commerciale è stato siglato tra la Candia Truiathlon e la Enervit S.p.a., una società attiva nel mercato dell'integrazione alimentare sportiva e della nutrizione funzionale attraverso la ricerca, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di alimenti ed integratori per chi pratica sport e per chi è attento al proprio benessere attraverso la moltitudine di prodotti Dooping e Gluten free.

Enervit Sport infatti, è una linea completa di prodotti per ogni esigenza di integrazione, che ti aiuta a programmare la tua strategia in ogni momento della tua attività sportiva: prima, per aumentare la disponibilità di energia; durante, per combattere la fatica; dopo, per un recupero rapido e ottimale.

Enervit è il fornitore ufficiale della Nazionale Italiana di Ciclismo e di molti atleti professionisti di triathlon.

La convenzione tra Enervit e CandiaTri verrà svelata attraverso mail a tutti gli atleti tesserati.

 

Milano, 09 febbraio 2018.

CANDIA TRIATHLON con CINGOLANI BIKE SHOP

Un'altra importante realtà imprenditoriale sceglie la famiglia Candia per sponsorizzare la nostra stagione agonistica 2018.

Siamo contenti che Francesco, Giacomo e la Famiglia Cingolani siano tornati ad affiancarci nel nostro progetto triathlon.

Con il loro gigantesco showroom potremo scegliere le migliori bici sul mercato dei seguenti marchi: Specialized, Trek, Cannondale, Bmc, Pinarello, Wilier, e-bike, più l'accessoristica con i migliori marchi mondiali.

Andate a trovarli in Via Ex Arceviese, 1, 60010 Pianello di Ostra AN, portatevi la tessera Candia Triathlon per avere una scontistica riservata che varierà in funzione del prodotto o dell'assistenza.

Ostra (AN), 30 gennaio 2018.

Nasce il team CANDIA TRIATHLON

Accordo di vertice per il Triathlon dorico: Marche Sport Club Triathlon, tra le principali società regionali, organizzatrice dell'Ecochallenge Cross Triathlon Fiastra e la Polisportiva Candia Baraccola Aspio con oltre 400 atleti nei vari settori, insieme al 
supporto di alcune dinamiche aziende danno vita a CANDIA TRIATHLON, già partita la campagna tesseramenti, info e dettagli del progetto sulle pagine tesseramento.

Ancona, 03 gennaio 2017.

Contatti

Per tesseramenti, informazioni, potete contattare:

Alessio N,  tel. 388 169 6677

Michele C, tel. 331 373 7173

info@candiatriathlon.it

 

Per info su allenamenti o raduni:

Alessio N. (istruttore tecnico FITRI):

alessio.noto@candiatriathlon.it

 

Per il web e le news:

grafica.news@candiatriathlon.it

Vuoi iscriverti alla FITRI ???

Compila il modulo sulla pagina: Tesseramento

Scaricare e compilare
Scheda_Senior_Master 2022 - CANDIA TRIAT[...]
Documento Adobe Acrobat [254.4 KB]
StampaStampa | Mappa del sito
Candia Triathlon 2017 AleN © www.fotocontrasto.com